Comitato Territoriale

Parma

Il 4 giugno al Parco Nord “Giocano Tutti”

Festa di fine anno scolastico per circa 800 alunni del San Leonardo Sport, laboratori creativi e divertimento con gli educatori Uisp e Csi

COMUNICATO STAMPA

 

Il 4 giugno al Parco Nord “Giocano Tutti”

Festa di fine anno scolastico per circa 800 alunni del San Leonardo
Sport, laboratori creativi e divertimento con gli educatori Uisp e Csi

Parma, 26 maggio 2015 – Circa 800 bambini del quartiere San Leonardo festeggeranno insieme la fine dell’anno scolastico con una grande festa dedicata allo “sport per tutti” e all’inclusione sociale. Protagonisti saranno gli alunni degli istituti Micheli, San Leonardo, Adorni e Vicini che il 4 giugno si incontreranno al Parco Nord (entrata via Paradigna) per la seconda edizione di “Giocano Tutti”, organizzata da Uisp e Csi con il patrocinio del Comune di Parma, nell’ambito del progetto di integrazione sociale e riqualificazione di aree urbane periferiche “Tutti in Gioco”, promosso da Save the Children con il sostegno di Procter & Gamble.

Dalle 9 alle 12 il Parco Nord saràletteralmente invaso dall’allegria dei piccoli sportiviche grazie alla presenza dei tecnici-educatori Uisp e Csi, potranno divertirsi con un’ampia proposta di laboratori ludico-motori all’aria aperta: minivolley, basket, kubb, parkour, ultimate frisbee, percorsi motori, calcio, hip hop, zumba, giochi tradizionali, giocoleria, laboratori di riuso. Dagli sport più conosciuti a quelli post-moderni, l’iniziativa sarà l’occasione per conoscere molteplici attività motorie, tutte proposte attraverso la formula del gioco, privilegiando la collaborazione nel gruppo rispetto al semplice agonismo.

A partire dalle 16 il Parco Nord verrà poi aperto anche ai residenti del San Leonardo per divertirsi tutti insieme con gli sport e i laboratori organizzati nel corso della giornata.

Tutti Al Parco!